dove fare colazione a Londra

Se avete deciso di soggiornare in un appartamento o non avete la fortuna di avere la colazione in hotel, non disperate: Londra offre tantissime possibilità per fare colazione adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche. In questo articolo provo a darvi qualche consiglio su dove fare colazione a Londra!

dove fare colazione a Londra

B Bagel Bakery, 54 Wardour Street, Soho

Io amo i bagel, quindi quando ho visto quest’insegna non ho saputo resistere. Ottimi bagels di impasti di vario tipo (alla cannella, con i semi, integrali…) con farciture dolci o salate. Prezzi onestissimi: caffè americano e un bagel con poco più di cinque sterline! Lo spazio all’interno è estremamente ridotto ma ci sono dei tavolini all’esterno, sul marciapiede.

Hide Away Coffee, 7 Smiths’ Court, Soho

In una bella corte un po’ nascosta c’è questo locale piccolo ma super accogliente, che ha anche dei tavoli all’aperto. Ottimi croissant e brownies, toast super farciti, e una menzione speciale per il caffè americano, il migliore bevuto a Londra! 

39 Steps Coffee, 130 Brompton Road, Knightsbridge 

Consigliato da tantissimi e non stupisce: imperdibile il sandwich con le uova in camicia ma anche l’avocado toast (il più interessante è il Londoner, con cheddar grattugiato!)! Prezzi un po’ più alti (colazione con 10/15£) ma ambiente molto grazioso. La sede di Soho è chiusa, ma ce n’è una a due passi da Harrod’s.

panetterie cinesi, Chinatown

se avete contanti, potete entrare in una delle panetterie e pasticcerie del quartiere di Chinatown e assaggiare le sfoglie ripiene di crema pasticciera o i panini soffici al vapore. Purtroppo non accettano pagamenti elettronici.

The Breakfast Club

Se invece volete sperimentare la vera “english breakfast”, con fagioli, salsicce e uova, questo è il posto che fa per voi. Ci sono diverse sedi, vi basterà cercare la più comoda e prenotare un tavolo anche online!

Spero che questi consigli su dove fare colazione a Londra vi siano utili!