dove fare il brunch a New York

Il brunch sta a New York come la pizza a Napoli e le frites al Belgio. È parte dell’immaginario collettivo, sicuramente amplificato da film e serie tv. In questo articolo cerco di darvi qualche consiglio su dove fare il brunch a New York

dove fare il brunch a New York

quando fare il brunch a New York

La prima cosa da considerare se volete fare un brunch a New York è che non tutti i locali lo prevedono tutti i giorni. La maggior parte, infatti, propone questa formula solo nel weekend, quindi meglio controllare sempre sui siti prima di prenotare.

Se non capitate in città durante il weekend, però, non disperate: esistono locali che propongono nel menu piatti “da brunch” ogni giorno e ad ogni ora.

dove fare il brunch a New York nei giorni feriali

The Smith

Ha diverse sedi a NYC e sono tutte piuttosto grandi (comunque sempre meglio prenotare, soprattutto se viaggiate in alta stagione). Eggs Benedict e avocado toast top! Non è proprio economico (con una portata e un caffè siamo sui 25/30$ a testa mancia esclusa) ma le porzioni sono decisamente generose

dove fare il brunch a New York
le Eggs Benedict di The Smith

Bubby’s

Questo bel locale a Tribeca, non lontano dalla stazione dei pompieri di Ghostbusters, è famoso per le sue giganti fluffy pancakes, ma nel menu ci sono anche altre cose “da colazione”. Non accettano prenotazioni, quindi potreste dover fare un po’ di fila. Anche in questo caso, considerate almeno 25/30$ a testa per una colazione ricca.

5 Napkin Burger

Il celebre locale di hamburger ad Hell’s Kitchen propone una formula “brunch all day” con egg sandwich, burrito e waffles che vi permetterà di sperimentare queste pietanze anche per cena. Anche qui, consigliata la prenotazione

dove fare il brunch a New York nel weekend

Buttermilk Channel

se volete fare un’esperienza super local e non vi spaventa spostarvi un po’ dai circuiti più turistici, questo è il locale che fa per voi. Formula brunch sabato e domenica dalle 11 alle 15. Prenotate in anticipo.

dove fare il brunch a New York
l’avocado toast di Buttermilk Channel

NoMo Kitchen, SoHo

Nell’omonimo hotel (che vi consiglio come soluzione per domire a New York) il sabato e la domenica dalle 10 alle 16 viene servito un brunch un po’ “fighetto” con voci nel menu che fanno l’occhiolino alla cucina europea e italiana in particolare. Se volete sperimentare qualcosa di diverso da pancakes e simili, è il posto che fa per voi.

Balthazar

Gettonatissimo dai newyorkesi perché, anche in questo caso, il brunch (servito nel weekend dalle 9 alle 16) spazia oltre la classica cucina americana, con un occhio di riguardo per la Francia. Non è decisamente un locale economico, ma se volete vivere un’esperienza molto “fancy” è l’ideale.

230 Fifth

Perché non unire l’esperienza del brunch con quella di un rooftop? In questo locale piuttosto famoso si può scegliere il menu a prezzo fisso (45$ a persona con una bottiglia di champagne a coppia) oppure optare per il menu alla carta. Il brunch viene servito sabato e domenica dalle 11.30 alle 16.

brunch in crociera

Altra possibilità per fare due esperienze in una è partecipare ad una crociera con brunch. Dopo la pandemia l’offerta, prima piuttosto vasta e a prezzi decisamente concorrenziali, si è un po’ ridotta, ma potete dare un’occhiata qui per rimanere aggiornati sulle ultime proposte.

Spero che queste indicazioni su dove fare il brunch a New York possano esservi utili!