dove vedere il tramonto a New York

Chi non ha sognato almeno una volta di vedere un tramonto infuocato sullo skyline di Manhattan? Ecco qualche idea su dove vedere il tramonto a New York

dove vedere il tramonto a New York
il tramonto dal Top of The Rock

gli osservatori

Scontato, forse, ma doveroso. Nella pianificazione di un viaggio a New York non può mancare la visita ad (almeno) uno degli osservatori, anche se spesso è previsto un supplemento per la salita negli orari più vicini al tramonto.

il tramonto dall’Empire State Building
dove vedere il tramonto a New York
il tramonto dal The Edge

Pebble beach o Brooklyn Heights

Anche da Brooklyn si gode di un bellissimo panorama su Lower Manhattan. Questi due punti – Pebble Beach e Brooklyn Heights – sono ideali in qualsiasi stagione. Da Brooklyn Heights si intravede anche la Statua della Libertà

Hoboken o Liberty State Park a Jersey City

Attraversando l’Hudson e sconfinando nel New Jersey si ha, secondo me, una delle più belle viste sulla città, anche di sera, con lo skyline illuminato. 

il tramonto dal traghetto di ritorno dalla Statua della Libertà, con una vista molto simile a quella che si ha da Jersey City

un rooftop

Perché non aspettare il tramonto gustandosi un cocktail? Refinery Rooftop vicino Bryant Park e il 230 Fifth (che qui vi segnalavo anche per il brunch) sono un’ottima idea anche d’inverno.

Governors Island

Se non è la prima volta in città o avete tanti giorni a disposizione, raggiungete quest’isola con vista privilegiata su downtown (in inverno è possibile anche pattinare) e godetevi un bellissimo tramonto, magari immersi in una delle vasche di QC Terme.

Coney Island

Soprattutto d’estate, la spiaggia/luna park più famosa di New York regala tramonti super colorati, che magari potrete ammirare assaggiando i classici hot-dog che, leggenda narra, sono nati proprio qui!

Pier 35

Questo molo affacciato sul ponte di Manhattan e di Brooklyn e sullo skyline di Downtown è reso ancora più irresistibile come punto di osservazione per il tramonto dalle altalene giganti che possono essere utilizzate (gratuitamente e senza bisogno di prenotazione) dai passanti

traghetti o crociere

Si sa, i tramonti dall’acqua sono sempre i più affascinanti e New York non fa eccezione. Potete prendere parte ad una crociera organizzata da una delle compagnie che operano nei moli di Midtown e Downtown (come Circle Line) oppure salire su uno dei traghetti di linea, come lo Staten Island Ferry (ancora inspiegabilmente gratuito!)

Spero che queste idee vi siano utili per decidere dove vedere il tramonto a New York, sempre tenendo presente che ovunque può essere magico in questa città. Se cercate un consiglio su dove dormire, invece, vi rimando a questo articolo.